venerdì 9 dicembre 2016

L' ANIMA NERA


Memories. #pascalcampion

C'è qualcosa di perverso nel destino è un meccanismo guasto che ci  fa rimanere aggrappati ad un miracolo in attesa di qualcosa di migliore ed allora stiamo li ad aspettare; come i liceali il sabato a scuola, che non ne possono più di aspettare il suono dell'ultima campanella; come i bimbi intrepidi aspettano la notte di Natale lo scoccare della mezzanotte; come le signore in chiesa con il Rosario in mano aspettano la Santa messa.

La nostra vita gira intorno ad attese e ansie, l'ansia di un treno in ritardo, l'attesa del bacio degli amanti nei sottoscala. Da qui è passato l'amore, ma è andato via in fretta restando intrappolato dentro un corpo pulsante, li dove nessuno sa, dove si ferma tutto, su di una nuvola di zucchero filato con il vuoto sulla pancia ed il sole che abbronza, per poi lasciarci trasportare dai ricordi fino al mare.

Il tempo regala sorrisi, ma non dispensa dalle lacrime e dagli addii, spesso le cose non tornano neanche per un caffè ed allora si affondano i ricordi tra un bicchiere di vino e un cicchetto di anima nera; per stratificare e digerire gli amori andati a male, gli amori andati via e quelli neanche iniziati.

La ragione deve sistemare tutto ed allora si preferisce dormire tanto il mondo resta uguale e si continuerà a galleggiare.
L'oroscopo e gli astri sarebbe meglio lasciali fare alle stelle, senza smettere di credere in qualcosa di migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...